Lotta alla varroa


Indietro

  • immagine 1 di 3
  • immagine 2 di 3
  • immagine 3 di 3

VARROX® EDDY

Vaporizzatore di acido ossalico a temperatura controllata con tecnologia Li-Ion e batteria intercambiabile. Maneggevole e leggero. Pesa meno di 600g con la batteria.
Magazzino
Disponibile
Art.: 4188
CHF 515.00 / pezzi



Descrizione dettagliata

Per il trattamento con acido ossalico diidrato in assenza di covata. Trattamento invernale da novembre a gennaio o dopo il blocco di covata in estate, alla fine del raccolto.

Basta riempire 1-2g di VARROXAL ad us. vet. in polvere nel crogiolo del VARROX® EDDY e spingerlo attraverso l'apertura di volo (altezza min. 16 mm) sotto il glomere. Quindi sigillare l'apertura di volo con un panno umido o una striscia di schiuma e avviare il dispositivo premendo il pulsante. Il tempo di trattamento e la temperatura di trattamento sono controllati elettronicamente dall'apparecchio e si fermano non appena la quantità riempita è evaporata. Alla fine del trattamento, quando la luce è bianca lampeggiante, il crogiolo può essere rimosso. In seguito, quando la luce lampeggia violetta, si può già inserire il prossimo crogiolo riempito.

Una batteria completamente carica è sufficiente per il trattamento di circa 15 alveari.

La fornitura comprende la valigetta, il dispositivo incl. batteria, il caricabatterie e due crogioli.

Manutenzione:

  • Pulire regolarmente i contatti dell'unità base e della batteria con DeoxIT (DeoxIT). Se i contatti sono sporchi, il dispositivo non funziona più correttamente. DeoxIT pulisce e protegge i contatti elettrici in ambienti corrosivi (acido ossalico) ed elimina i guasti elettronici causati da contatti allentati dalla ruggine. (In caso di emergenza, rimuovere i contatti con alcol e un cotton fioc o un panno).
  • Pulire accuratamente l'anello di ceramica dell'unità base con lana d'acciaio. Tuttavia, non danneggiare l'unità di base.
  • Pulire le pentole con Scotch Brite, detergente per forni o lana d'acciaio.
  • Le superfici dell 'unità base e delle batterie ricaricabili possono essere pulite con un panno umido.

Non pulire le batterie e l'unità base sotto l'acqua corrente. Non immergere il dispositivo in acqua.

Corrispondente a