Le api fanno parte della famiglia Meier da quattro generazioni. Con molto spirito inventivo, sviluppiamo alimenti per api e accessori per l'allevamento, curiamo attentamente la nostra vasta gamma di prodotti e trasmettiamo le nostre conoscenze in tutto il paese.
Ovunque possiamo, ci adoperiamo affinché le api stiano bene.

1898 – tutto cominciò con cesti di paglia.

Katharina Meier, nel 1898, teneva le prime colonie di api in cesti di paglia nel suo giardino a Künten. Suo figlio, Robert Meier, non poteva più stare a guardare le cose improvvisate e, essendo un lattoniere esperto, costruì i primi nutritori in lamiera stagnata.
Per questo ricevette così tante lodi da tutte le parti che sviluppò altre attrezzature e accessori per l'apicoltura. Con convinzione fondò la «Rob. Meier, Bienengerätschaften» con sede a Künten.

Un'azienda familiare tradizionale con uno spirito inventivo.

Robert Meier, l'abile lattoniere, inventore e apicoltore, ebbe otto figli insieme a sua moglie Marie. Tutti dovettero aiutare nell'azienda di famiglia fin dalla più tenera età e occuparsi delle proprie colonie di api. Per Robert Meier Jr. le api furono un vero e proprio amore reciproco. Con il gene dell'inventore ereditato e la passione per migliorare e semplificare costantemente l'apicoltura, ha iniziato a produrre i suoi prodotti per il settore apistico. Tra le sue invenzioni si trovano i popolari nutrimenti per api «VITALIS®», «SALIXAN®» e «CASTAFLOR®», l'«ANTIRAPINA» contro il saccheggio, lo stimolante della covata «SALVOLAT», la crema protettiva anti-puntura «APIZIN®» e molti altri. Il marchio «Bienen Meier» era pieno di vitalità.

La conoscenza dell'apicoltura nel corso delle generazioni.

Come ispettore degli apiari, presidente dell'associazione locale di apicoltori e formatore di giovani apicoltori, Robert Meier Jr. scrisse innumerevoli manuali di apicoltura e fu sempre un ricercato interlocutore per tutti gli amici apicoltori. Anche i suoi figli dovettero dare una mano nell'attività dei genitori, come René Meier, che oggi dirige l'azienda. Già a 10 anni era «autorizzato» a pulire il locale adibito al disimballaggio dei sacchi di cera appiccicati di miele per una paga oraria di 20 centesimi, fino a quando le larve della tarma della cera non strisciavano fuori dai suoi vestiti.

Più di 20 punti regionali di consulenza e vendita in tutta la Svizzera – da apicoltori per apicoltori.

Oggi, i nostri professionisti dell'apicoltura sono a vostra disposizione per consigliarvi in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Nel nostro assortimento, preferiamo i prodotti di origine svizzera, ecologici e sempre più spesso prodotti con materie prime biologiche. In questo modo vogliamo dare il miglior contributo possibile ad una sana crescita e sopravvivenza delle nostre api.

> Consigli e punti vendita

Chi siamo


Le api sono la nostra vita – da 120 anni!