Condizioni di vendita


Prezzi

I prezzi indicati sono i prezzi finali di vendita (in CHF, incl. IVA, franco fabbrica Künten) e dipendono dalla disponibilità dei prodotti e delle materie prime. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. I prezzi pubblicati alla data dell’ordine nel o nello shop online sono vincolanti sia per il cliente che per Bienen Meier AG. Le spese di consegna e spedizione vengono fatturate separatamente.

Sconti sulla quantità

Gli sconti sulla uantità si applicano esclusivamente per articolo o numero d’articolo e acquistando in una sola volta la quantità ordinata. Non è possibile cumulare dimensioni diverse di articoli (ad es. dimensioni diverse di favi, vasetti, ecc).

Sconti sul fatturato

A partire CHF    500.00 =   5% (per ordinazione, escl. promozioni)
A partire CHF 2’500.00 = 10% (per ordinazione, escl. promozioni)

Ordinazioni

Shop online, per telefono, e-mail, buono d'ordine

Modalità di pagamento

I nostri clienti possono utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

  • Pagamento anticipato
  • Pagamento tramite fattura
    Il termine di pagamento è di 30 giorni dalla data della fattura, senza sconto. Solo i clienti Bienen Meier registrati possono usufruire di questa modalità di pagamento. Tutte le spese bancarie e postali sono a carico del cliente..
  • Pagamento tramite le seguenti carte di credito: Eurocard/Mastercard, Visa
  • Twint

Consegna e trasporto

    • Le spese di spedizione e imballaggio sono a carico del cliente.
    • Le consegne parziali (senza spese supplementari) vengono accettate dal cliente. Si esclude qualsiasi richiesta di risarcimento danni per consegna in difetto o un ritardo di consegna.
    • Bienen Meier AG declina ogni responsabilità per danni dovuti al trasporto.
    • Le consegne vengono effettuate nel giro di 2–3 giorni lavorativi, partendo dalla sede principale a Künten.
    • Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere immediatamente segnalati al fattorino, insieme a una constatazione scritta sul danno e la relativa prova fotografica.

Condizioni di vendita in Svizzera

Spese di spedizione, affrancatura e imballaggio secondo la tabella sotto riportata. La spedizione avviene per posta (invio Priority = arrivo il giorno successivo) o per trasportatore*, a seconda delle caratteristiche, della fragilità e del peso della merce*.

Categorie di peso  Tariffa
fino a 2 kg CHF 11.00
fino a 15 kg CHF 19.50
fino a 30 kg CHF 27.00
a partire da 30 kg CHF 89.00*

A partire da un valore d’ordine netto di CHF 1'500.00, non sarà addebitata alcuna spesa di spedizione e imballaggio (escl. i supplementi per invii espresso). La consegna della merce avviene franco domicilio (consegna bordo marciapiede).

Reclami

I reclami devono essere effettuati entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Se il reclamo viene accettato, la merce difettosa dev’essere rispedita con la ricevuta e/o i documenti giustificativi. Il cliente riceverà una consegna sostitutiva o un rimborso dell’importo. La consegna sostitutiva non comporta alcuna spesa conseguente per il cliente.

Diritto di recesso/restituzione

Un’ordinazione o un ordine può essere annullato per iscritto entro 10 giorni senza indicarne il motivo. L’acquirente dovrà rispedire a sue spese la merce già consegnata nell’imballaggio originale e in perfetto stato. Al cliente sarà rimborsato il valore della merce già pagata. Le esecuzioni speciali e i medicamenti veterinari sono esclusi dal diritto di restituzione.

Riparazioni

Gli articoli da riparare devono essere consegnati presso un punto vendita o la sede principale a Künten con le relative informazioni necessarie (cliente, indirizzo, motivo della riparazione, indicazione del difetto). La valutazione preliminare con la relativa stima dei costi sarà fatturata CHF 50.00. In caso di riparazione successiva, iCHF 50.00 saranno considerati nel prezzo finale.

Condizioni di vendita per clienti aziendali nei Paesi dell'UE

Bienen Meier consegna merci all’estero esclusivamente a clienti aziendali. Vengono accettate solo le ordinazioni scritte inviate per e-mail a info@bienen-meier.ch.

Prezzi

Valgono i prezzi di riferimento in CHF specificati di volta in volta nello shop online.

Valore minimo d'ordine

Il valore minimo d'ordine per le consegne nell'UE è di CHF 150.00.

Medicamenti veterinari

I medicamenti veterinari non possono essere consegnati all'estero.

Condizioni di pagamento

Le consegne nell’UE devono essere pagate in anticipo. Al ricevimento dell’importo fatturato da parte di Bienen Meier AG, la merce sarà spedita. Per Germania, Austria, Francia e Italia, si applica la tariffa di DPD (www.dpd.ch). Bienen Meier consegna DAP (spese d’imballaggio, movimentazione e spedizione fino all’acquirente). Tasse e diritti collegati all’importazione nel Paese di destinazione devono essere pagati dall’acquirente/destinatario direttamente al fattorino (imposta sul valore aggiunto e/o diritti doganali oltre la franchigia).

Le nostre coordinate bancarie

Coordinate bancarie CHF

Banca: Credit Suisse (Schweiz) AG, CH-8070 Zürich
SWIFT/BIC: CRESCHZZ80A
IBAN: CH66 0483 5112 3382 7100 1
   
Partita IVA: CHE-179.541.638 MWST
N. IDÎ: CHE-179.541.638
N. PCD: 1925-8


Coordinate bancarie EUR

Banca: Credit Suisse (Schweiz) AG, CH-8070 Zürich
SWIFT/BIC: CRESCHZZ80A
IBAN: CH59 0483 5112 3382 7200 0